SISTEMI DI AMPLIFICAZIONE

L'obiettivo di un sistema di diffusione audio professionale è quello di garantire una riproduzione musicale di qualità, anche in situazioni acusticamente difficili. È fondamentale, dunque, tenere presenti le caratteristiche acustiche e l'utilizzo dello spazio: saranno questi dati a determinare la filosofia dell'intero progetto.

I sistemi professionali offerti da VED Acustica sono la soluzione su misura per la sonorizzazione del tuo spazio: strumentazioni audio per studi di registrazione, diffusori da controsoffitto (in-ceiling speaker) per uffici, installazioni commerciali a tensione costante per ristoranti, sistemi PA per live music pub e discoteche, sistemi multiroom e conference per alberghi, sound reinforcement per teatri, auditorium e luoghi di culto.

Per raggiungere gli ascoltatori in modo uniforme, con la medesima intensità e chiarezza, con un segnale non modificato rispetto all’originale, è necessario stabilire le caratteristiche tecniche e le prestazioni acustiche e qualitative che dovranno essere fornite dal sistema di diffusione. Ciò è realizzabile tramite la definizione dei seguenti punti:

  • Aree di copertura del sistema audio, quindi le aree di ascolto
  • Livelli di pressione sonora (SPL) e di intelligibilità
  • Programmi audio da distribuire nelle diverse aree

NEUMANN, SHURE, MOTU, RME, ALLEN & HEAT, AUDIO-TECHNICA, AMC, ELECTRO-VOICE, POWERSOFT, L-ACOUSTIC, MEYERSOUND sono solo alcuni dei marchi utilizzati da VED Acustica: la fedeltà timbrica, la corretta restituzione dinamica del segnale audio e la gestione ottimizzata sono caratteristiche senza compromessi.



Attraverso i nostri tecnici specializzati potrete conoscere le varie tipologie di impianti audio e i loro software di gestione, effettuare una selezione accurata della tipologia di apparecchiature da utilizzare, creare configurazioni personalizzate scegliendo tutti gli elementi della catena audio: microfoni, interfacce audio, DSP, amplificatori di potenza e altoparlanti.

VED Acustica, inoltre, attraverso l’utilizzo di software di previsione acustica professionali, è in grado di calcolare la resa acustica finale del sistema audio prima della sua installazione.

Lo scopo vitale delle soluzioni VED Acustica è quello di realizzare una “visione”: dare vita ad una vera e propria esperienza sonora.