ILLUMINOTECNICA

L’illuminotecnica è la disciplina tecnico/scientifica che si occupa dell'illuminazione di spazi ed ambienti, sia interni che esterni.

L'obiettivo di chi si occupa di questo campo è quello di valorizzare e migliorare l'illuminazione di negozi, uffici, industrie con lampade, piantane, fari e qualsiasi altro corpo luminoso.

Un ambiente di lavoro sarà di certo più funzionale se si valorizza il sistema di illuminazione che permetterà di svolgere l'attività richiesta nel migliore dei modi; altrettanto vero è che la nostra casa avrà un aspetto più caldo e accogliente se si utilizzano lampade e piantane di design eleganti e originali.

La VED Acustica, in particolare, propone per alcuni ambienti i corpi luminosi a LED, che emettono una luce più comfortevole, poiché, data l'assenza di gas o resistenze, non generano calore. Questa tecnologia è rivolta a tutti coloro che vogliono ridurre i consumi energetici della propria casa, diminuire l'impatto ambientale del proprio ristorante, o favorire l'ecosostenibilità del proprio spazio commerciale.

I nostri tecnici possono intervenire sull’esistente attraverso un replacement guidato del sistema d'illuminazione già realizzato o la creazione di uno nuovo, affinché ogni richiesta ed esigenza del cliente sia soddisfatta in pieno.

La VED Acustica inoltre si affida alle migliori aziende che forniscono lampade, piantane, proiettori, faretti, LED e altri corpi luminosi, tra cui la HEATHFIELD  e  la PALLUCCO, che sono sinonimo di serietà, affidabilità e soprattutto di grande qualità.


Le aziende di arredamento da cui ci riforniamo:

  • HEATHFIELD: i loro prodotti sono contraddistinti da una grande qualità e ricercatezza, prendendo spunto dal miglior design
  • PALLUCCO: una delle migliori aziende italiane per quanto concerne l'illuminazione e non solo. Le loro realizzazioni sono particolari e originali, quasi dei pezzi unici.
  • ESSE-CI: questa azienda si è caratterizzata nel corso degli anni per la sua cura dei dettagli quanto per la ricerca di un design ricco di stile, avvalendosi anche di designer professionisti riconosciuti a livello internazionale, diventando sempre più un riferimento nel mercato architetturale.