INTERIOR DESIGN

L'arredamento di casa, di un ufficio o di un negozio, o ancora di più quello di un ristorante o un pub o in generale di un locale pubblico è una componente fondamentale di un progetto architettonico.

 

L'arredamento infatti è la prima cosa che i nostri invitati notano quando entrano in casa o che i nostri clienti apprezzano quando si accomodano in ufficio; l'estetica e la composizione dell'arredo del nostro locale può essere una discriminante per cui gli avventori torneranno ancora oppure no.

Una corretta progettazione dell'interior design di casa nostra e, a maggior ragione, di un locale pubblico è di necessaria importanza perché è il primo impatto, quello visivo, che il pubblico riceve, e per questo è bene curarlo nei minimi dettagli.

 

Pensiamo per esempio al calore casalingo che regalo un bel divano nella zona living, nel salone; alla professionalità e alla serietà che trasmette un ufficio allestito con arredamento tecnico specifico; alla stravaganza che colpisce il cliente che entra in un pub ammobiliato con sedie, tavoli e bancone originali e fuori dal comune; alla comodità delle raffinate sedute e dei divani di una hall o di una sala congressi; all'atmosfera suggestiva e rilassante che creano lampade e piantane in un hotel.

La VED Acustica propone ai suoi clienti un servizio completo, che curi anche l'interior design e l'arredamento, in modo da offrire un progetto chiavi in mano che soddisfi ogni richiesta senza mai perdere di vista il budget di riferimento. Ci affidiamo alle migliore aziende di arredamento italiano come per esempio SCAB DESIGN, MYYOUR, CASAMILANO, GERVASONI1882, DOMINGO e per l'illuminazione HEATHFIELD e PALLUCCO, che sono sinonimo di serietà, affidabilità e soprattutto di grande qualità.

 

 

Le aziende di arredamento da cui ci riforniamo:


SCAB DESIGN: una grande anima produttiva e una cura del dettaglio ereditata da una grande tradizione unita a un'attenzione per l'eco sostenibilità la rendono un simbolo del Made in Italy.

MYYOUR: punti fermi della filosofia di questa azienda sono la sorprendente spettacolarità dei suoi prodotti e l’orgoglio per un processo produttivo gestito all’insegna del lavoro ben fatto, dallo sviluppo del progetto alla selezione dei materiali e dall’esecuzione sino alla cura dei minimi dettagli.

CASAMILANO: ciò che contraddistingue questa azienda sono forme essenziali interpretate dai materiali; superfici mai uniformi, uniche nella loro matericità e lavorazione manuale, che danno vita ad oggetti unici, al confine tra artigianato ed arte. Una gamma di pelli e tessuti varia per colori e consistenza, un'attenzione particolare e costante alla qualità, un modo disinvolto, moderno, di concepire e arredare la casa.

GERVASONI1882: questa azienda riesce a esprimere una sensibilità particolare che trova la sua espressione più compiuta negli accostamenti armonici tra gli elementi naturali e i prodotti più raffinati del lavoro dell'uomo; una sensibilità tutt'altro che astratta o complicata: concreta, invece, semplice, immediata, capace di combinare senza asprezze la varietà imprevedibile del mondo organico e minerale con la regolarità e la razionalità dei manufatti ad alta tecnologia.

DOMINGO: l’azienda vanta una produzione cosi flessibile da incontrare qualunque esigenza nell’ambito del mercato mondiale dell’arredamento. Poltrone, divani, pouf, isole e divani letto, divani al metro, imbottiti su disegno e su misura in stile contemporaneo o classico, fino al più ricercato e esclusivo design con il marchio Adrenalina.

HEATHFIELD: i loro prodotti sono contraddistinti da una grande qualità e ricercatezza, prendendo spunto dal miglior design British.

PALLUCCO: una delle migliori aziende italiane per quanto concerne l'illuminazione e non solo. Le loro realizzazioni sono particolari e originali, quasi da essere dei pezzi unici.

ESSE-CI: questa azienda si è caratterizzata nel corso degli anni per la sua cura dei dettagli quanto per la ricerca di un design ricco di stile, avvalendosi anche di designer professionisti riconosciuti a livello internazionale, diventando sempre più un riferimento nel mercato architetturale.