Faq

Frequently Asked Questions

All' incirca dai 7 ai 15 cm, ad ogni modo più spazio occupa più aumenta il potere fonoisolante della parete.

NO, perché quelli sono pannelli fonoassorbenti e servono solo per correggere l’acustica interna della sala. Per l' insonorizzazione bisogna effettuare delle vere e proprie opere murarie a secco.

Si potrebbe attenuare il fastidioso rumore dei passi creando un controsoffitto, ma il problema non verrebbe totalmente risolto, dal momento che per isolare i rumori da vibrazione provenienti dal piano superiore bisognerebbe agire direttamente sul quel pavimento.

No, non esistono pannelli che attaccati alla parete isolano i rumori. Per poter isolarsi dai rumori bisogna creare delle vere e proprie opere murarie a secco.

Si, noi effettuiamo servizi chiavi in mano, o anche servizi specifici, consulenza, progettazione, rivendita ed installazione di prodotti elettroacustici.

Si, offriamo un servizio completo. Il nostro team è composto da esperti in ogni settore, inoltre, possiamo gestire anche fornitori esterni per rendere il vostro servizio completo.

L'installazione dei pannelli fonoassorbenti è la tua soluzione. Noi di Ved Acustica effettuiamo innanzitutto una misurazione del tempo di riverbero in maniera tale da poter progettare il sistema ad hoc per te, installando i pannelli con il miglior design per il tuo ambiente e risolvendo il tuo problema al 100%.

Effettuiamo una misurazione fonometrica prima del lavoro ed una a lavoro ultimato, usando un apparecchio certificato classe 1, in modo tale da avere il risultato oggettivo del lavoro.

Certo, noi effettuiamo servizi di render per poterti dare subito l’idea del lavoro finito.

Possiamo effettuare una misurazione acustica con un fonometro classe 1 e quindi rilasciare un certificato di impatto acustico positivo.

Noi di Ved Acustica realizziamo un sistema canalizzato silenziato dove il rumore non troverà strada per propagarsi.

In primo luogo possiamo fare una consulenza acustica per poter capire da dove proviene il suono a finestre chiuse, e in tal caso risolverlo nel miglior modo possibile.

Certo, possiamo progettare insieme a te lo studio che hai immaginato e poi seguire i tuoi operai in modo che eseguano i lavori acustici a regola d’arte.

Noi abbiamo le competenze e le maestranze necessarie per effettuare la ristrutturazione completa della tua abitazione, studio compreso.

Certo, abbiamo nel nostro team un referente ufficiale Dolby.